I Miei Blog

martedì 10 aprile 2012

Muffin pere e cioccolato

Eccomi qua ho preparato questi muffin è stato un successone, apprezzati dai ragazzi ma  soprattuto da mio marito, non solo per la colazione ma anche come spezza fame fuori pasto, vi assicuro che l'abbinamento delle pere con il cioccolato per quanto possa risultare "un classico" rendono questi muffin veramente deliziosi 
       

Questa ricetta la consiglio soprattuto ora a coloro che hanno una grossa quantità di cioccolato delle uova di Pasqua da smaltire






  • 3 pere
  • 1 bustina di lievito
  • 3 uova
  • 100 gr. cioccolato fondente
  • 130 gr. burro
  • 150 zucchero
  • 300 farina
  • un pizzico sale
  • latte q.b. per sciogliere il cioccolato






Sbucciare e tagliare le pere a pezzettini ripassarle in  padella con una noce di burro, cuocerle  fino a renderle morbide e lasciare raffreddare, a parte sciogliere il cioccolato con un goccio di latte unire il burro e far sciogliere, in una bull  montare le uova con lo zucchero, unire il cioccolato fuso e freddo il pizzico di sale montare ancora un po, unire la farina mescolata al lievito mescolare senza smontare il composto, unire le pere cotte in precedenza, mescolare versare l'impasto nella teglia di muffin rivestita con i pirottini di carta infornare a 180° per 35 minuti fino a che i muffin avranno la superficie screpolata e leggermente lucida, fare la prova stecchino inserendo nei muffin uno stuzzicadenti ne deve uscire pulito e asciutto, con queste dosi io ho ottenuto 14 muffin


                       ( ho decorato i muffin con del cioccolato bianco e  fondente grattugiati)                     


Questa ricetta partecipa al contest di scamorze ai fornelli


                                              COME TI RICICLO L'UOVO DI PASQUA

 




2 commenti:

  1. Deliziosi!!
    Con tutto il cioccolato da smaltire delle festività Pasquali, questa ricettina mi ritornerà molto utile! :-)
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Nadia, grazie di partecipare al nostro contest con questa ricetta :)

    RispondiElimina