I Miei Blog

giovedì 5 aprile 2012

Linguine allo zafferano

Avevo in casa delle linguine trafilate a bronzo e volevo cucinarle ma in modo semplice così  da poter assaporare tutta la loro freschezza, allora ho pensato a questa ricetta molto semplice ma gustosa






  • 300 gr linguine
  • 80 gr. pancetta dolce a cubetti
  • 200 ml. panna
  • 1/2 bicchiere di  brodo
  • 1/2 cipolla 
  • sale e pepe q.b.
  • 1 bustina di zafferano




Lessare le linguine in acqua salata, nel frattempo preparare il sugo, in una padella capiente rosolare con un goccio d'olio la cipolla tagliata finemente e la pancetta, sfumare con un po di brodo, unire la panna e lo zafferano sciolto nel rimanente brodo portare a cottura, una volta cotto il sugo aggiustare di sale e pepe, quando le linguine sono cotte scolarle e  versarle nella padella del sugo mantecare unendo un goccio d'acqua della cottura servire ben calde





Eccomi qua questo 2° premio lo dedico a tutti coloro che mi leggono e a tutti i blog che seguo, non pensavo di ricevere ancora premi, per me è una soddisfazione avere dei consensi a questa mia esperienza partita in sordina. Questa volta il mio blog è stato definito 100% AFFIDABILE ringrazio Lola

Il mio blog è stato premiato per queste qualità:

  1. E' aggiornato regolarmente
  2. Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
  3. Favorisce la condivisone e la partecipazione attiva dei lettori
  4. Offre contenuti ed informazioni utili e originali
  5. Non è pieno di pubblicità 
Ora nominerò altri 5 blog vincitori, non è stato facile ma ho voluto premiare questi blog che con la loro semplicità dimostrano la passione per la cucina
 
Dolci magie e stelline colorate
La Fata Golosa
La spiga di grano
La dolcetteria
Le mie torte e non solo




1 commento:

  1. mmmm che bello utilizzare lo zafferano, è delicato, ogni tanto lo uso anch'io!
    Buonissima!
    Bacini Elisa

    RispondiElimina