I Miei Blog

giovedì 8 marzo 2012

Torta pere e cioccolato

E' un bel po di tempo che mi frulla in testa questo esperimento  visto che oggi è 8 marzo festa delle donne mi voglio regalare qualcosa di nuovo, qualcosa di solo mio e perché no una torta al cioccolato e che non ho mai fatto è proprio l'ocasione giusta, il cioccolato c'è che mi coccola e mi da la carica in abbinamento alla pera è la sua fine, ora vi spiego la storia di questa torta, un po di tempo fa Benedetta Parodi ha preparato questa crostata nella sua trasmissione (I menù di Benedetta) naturalmente fatta con la pasta frolla insomma una classica crostata io ho fatto una modifica usando la pasta brisè, non vi dico la bontà ho appena fatto in tempo a fotografarla che i miei figli gli si sono avventati addosso.



                                                                            



  • 1 rotolo di pasta brisè
  • 1 busta di preparato per budino al cioccolato
  • 3 pere kaiser
  • 200 ml panna fresca 




 
Srotolare la pasta brisè già pronta metterla in una tortiera foderata con carta forno, sbucciare e tagliare a spicchi le pere metterle a raggera sulla pasta, a parte in una ciotola mescolare il preparato per budino al cioccolato con la panna versare il composto ottenuto sulle pere, ripiegare la pasta ai bordi formando il bordino ora infornare a 180° per 30 minuti.



2 commenti:

  1. Buonissima, pere e cioccolato è un abbinamento perfetto!Brava!Ciao

    RispondiElimina
  2. Pere e cioccolato si sposano alla grande. Ciao, sono Maria, belle ricette, brava!!!!

    RispondiElimina