I Miei Blog

giovedì 12 aprile 2012

Magdalenas

Ho voluto provare questa ricetta che mi ha molto incuriosita, sono dolcetti della tradizione spagnola con forma che ricorda molto i loro amici muffin, ottimi da gustare a merenda ma anche inzuppati nel latte a colazione.







  • 2 uova
  • 100 gr. di burro
  • 100 gr. di zucchero
  • 100 gr. di farina
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 limone






 Usare il burro a temperatura ambiente e montarlo con lo zucchero fino a ottenere una crema morbida, unire la buccia grattugiata del limone e un uovo alla volta mescolando con cura poi unire la farina setacciata con il lievito, mescolare con cura fino a ottenere un impasto omogeneo, versare l'impasto ottenuto nei pirottini di carta (vanno bene anche quelli utilizzati per i muffin) riepiendoli per 2/3 infornare a 180° per 20 minuti.



Per la fonte di questa ricetta non so dare spiegazioni in quanto spulciando nei miei libri personali di ricette ho trovato un ritaglio di giornale





3 commenti:

  1. beh, io li ho mangiati in Francia, e sono ottimi!
    ora mi metto fra i tuoi lettori ... bacio

    RispondiElimina
  2. toh, ma lo ero di già... beh, quindi confermo il mio interesse per te! Brava continua continua continuaaaaa

    RispondiElimina
  3. Sono buonissimi questi dolcetti.
    Mi salvo la ricetta e un giorno li farò!
    Ciao :)

    RispondiElimina