I Miei Blog

martedì 8 novembre 2011

Zuppa inglese


                                          questo dolce mi ricorda la mia infanzia, era un'alternativa
                                          a dolci con creme elaborate, era il dolce della nonna che
                                          accontentava sempre grandi e piccini




      • 1 confezione di preparato budino alla vaniglia
      • 1 confezione di preparato budino al cioccolato
      • 1 lt. latte  
      • biscotti secchi oro saiwa                                                                                            
      • marsala q.b. 


      Preparare i budini seguendo le indicazioni poste sulla confezione (consiglio di acquistare preparati per budini densi o cremosi) prendere un ciotola dalla forma concava bagnarla con il marsala e rovesciarlo in un' altra ciotola, versare un po di budino al cioccolato facendo così il primo strato mettere i biscotti bagnati nel marsala altro budino alla vaniglia e ancora biscotti bagnati nel marsala, proseguire così fino a esaurimento dei due budini lasciare raffreddare a temperatura ambiente e poi porlo in frigorifero per 3 ore, rovesciare il dolce su di un piatto di portata.
       






      3 commenti:

      1. ciao grazie x la visita che mi hai fatto...mi sono aggiunta x segurti, il tuo blog e' molto bello e delicatissimo complimenti

        RispondiElimina