I Miei Blog

mercoledì 15 febbraio 2012

Pasta paglia e fieno con funghi porcini e speck croccante

In questo periodo ho incominciato a usare tutte le scorte messe in dispensa, mia abitudine prima che arrivi la primavera e poi il caldo (almeno lo spero) è quello di usare tutto quello che può deperire per quel periodo e allora si incomincia, si controlla le scorte di ortaggi messi nel frizzer ecc.ecc. così ho pensato di usare i funghi in questa ricetta piaciuta molto in famiglia









  • 500 gr. tagliolini paglia e fieno
  • funghi porcini
  • una fetta alta di speck
  • panna da cucina
  • dado ai funghi
  • vino bianco






Pulire i funghi e tagliarli a pezzettini (io ho usato dei funghi messi da me in frizzer questa estate che mi erano stati regalati da mio cognato) rosolarli in una noce di burro sfumare con vino bianco salare unire il dato ai funghi sciolto in un goccio d'acqua portare a cottura unendo la panna a parte tagliare lo speck a bastoncini e rosolarlo in una padella calda senza aggiunta di nessun grasso, lessare la pasta mantenendo da parte un po di acqua della cottura può servire per la mantecatura, versare la pasta nei funghi e mantecare servire adagiandovi sopra lo speck croccante.

Nessun commento:

Posta un commento