I Miei Blog

venerdì 4 novembre 2011

Torta briciola

Lunedì ho preparato questa torta suggerita da Anna Moroni nella trasmissione LA  PROVA DEL CUOCO, la consiglio anche a voi, è una torta che ricorda vagamente la sbrisolona io ho fatto delle varianti usando della marmellata di pesche anziché quella di prugne.


ingredienti

  • 130 gr. di burro morbido (pomata)
  • 400 gr. di farina
  • 130 gr. di zucchero
  • 1 uovo
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • marmellata q.b.

preparazione


mescolare bene il burro con lo zucchero unire l'uovo mescolare e incorporare la farina mescolata con il lievito mescolare fino a formare delle briciole, foderare una tortiera con carta forno e versarvi metà del composto preparato livellare bene, versare la marmellata cospargendola da tutte le parti, ricoprire con le restanti briciole infornare a 180° per 40 minuti










1 commento:

  1. Ciao! Ho visto la tua immagine tra i follower del mio blog e sono venuta a fare un salto! Bel blog, complimenti!
    Questa torta l'ho fatta anch'io (stessa fonte d'ispirazione l'Annina Moroni :P), ed è veramente facilissima e buonissima!! Pensa che io c'ho messo dei pezzetti di cioccolato all'interno, e non ti dico quant'è durata! :D

    RispondiElimina