I Miei Blog

lunedì 31 ottobre 2011

La maionese



Per la riuscita di questa nobile e semplice salsa io adotto delle semplici ma efficaci regole, tutti gli ingredienti devono essere alla stessa temperatura (temperatura ambiente)



                                            MAIONESE PREPARATA NEL FRULLATORE


 ingredienti


  • 1 uovo intero
  • 1 cucchiaino raso di sale
  • 1 pizzico di pepe bianco (facoltativo)
  • 1 cucchiaino di senape
  • succo di 1/2 limone
  • 200 gr. di olio


procedimento


Nel vaso del frullatore mettere l'uovo intero, unire il sale, pepe, senape, il succo del limone e frullare alla massima potenza per un minuto, sempre frullando per uno o due minuti unire l'olio a filo, la maionese di deve addensare, io ho usato il frullatore a immersione e per tanto ho messo tutti gli ingredienti e poi ho frullato.

note


Per recuperare la maionese impazzita preparo una seconda maionese con un altro uovo a cui  aggiungo a poco a poco quella impazzita, consiglio suggeritomi da un amico di mio figlio che frequenta la scuola alberghiera.

 
















Nessun commento:

Posta un commento