I Miei Blog

martedì 4 ottobre 2011

Insalata di pollo







INGREDIENTI

  • 1 petto di pollo
  • 4 coste sedano bianco
  • 1 manciata di noci
  • 1 pezzo di emmental (o avanzi misti di formaggi a pasta dura)
  • maionese q.b.
  • vino bianco q.b.
  • 1 rametto di rosmarino
  • sale  e pepe q.b.
  • olio extra vergine d'oliva


PROCEDIMENTO

cuocere il petto di pollo in padella con l'olio e rosmarino sfumare con il vino salare e pepare  portare a cottura, lasciare raffreddare e tagliarlo a listarelle sottili, tagliare il sedano a fettine e  il formaggio a listarelle mettere il tutto in una ciotola con le noci sminuzzate e la maionese,  mescolare il tutto e versalo sul piatto di portata.

 Questo piatto io lo propongo ai miei famigliari nel periodo estivo in alternativa del vitello tonnato oppure come accompagno in un piccolo antipasto.
Questa ricetta mi è stata data dalla mia carissima cugina Antonella (rivelatasi ottima cuoca)

Nessun commento:

Posta un commento